Bündner Kunstmuseum Chur
Museum d’art dal Grischun Cuira
Museo d’arte dei Grigioni Coira

​​Famiglia​

La mediazione artistica offre diverse attività per bambini e famiglie. Infatti in occasione di ogni inaugurazione di una mostra ha luogo un vernissage per bambini. I bambini e le famiglie apprezzano anche le variegate offerte di mediazione artistica in occasione della Giornata internazionale dei Musei e del Lungo sabato.

ATTUALITÀ
Kindervernissage
Kinder ab 7 Jahren sind eingeladen, eine ganz besondere Vernissage zu erleben, mit einer Kunstentdeckungstour, einem gestalterischen Teil.

 CUC, la mappa dei piccoli esploratori
«CUC» (che in romancio significa »sguardo«) è molto più di una semplice mappa illustrata, perché aiuta ad affinare lo sguardo verso i tesori del museo e permette di dare un'occhiata dietro le quinte della sua gestione. «CUC» invita i bambini dai sei anni in su, da soli o in compagnia dei genitori, a esplorare e imparare con stupore e sorpresa. La mappa accompagna in modo ludico i bambini e le famiglie tra le sale espositive dell'ampliamento e di Villa Planta e attraverso l'osservazione, il disegno e la risoluzione di quiz contribuisce a sviluppare un nuovo approccio al Museo d'arte dei Grigioni. La mappa degli esploratori viene distribuita gratuitamente alla cassa nelle tre lingue cantonali.

KINDERVERNISSAGE
Evelina Cajacob. tanzen anders
Freitag, 20. März 2020, ab 17.45 Uhr
Museo d'arte dei Grigioni Bahnhofstrasse 35 CH-7000Coira T +41 81 257 28 70 . info@bkm.gr.ch
Ma-Do 10.00 – 17.00 Gi 10.00 – 20.00