Il Museo d'arte dei Grigioni di Coira vi offre una pausa pranzo unica nel suo genere. Grazie alle vaste conoscenze dei nostri mediatori artistici, in 30 minuti scoprirete un'opera selezionata presente nella collezione o all'interno della mostra. Dopo questa immersione nel mondo artistico, nel curato caffè del nostro museo troverete delle prelibatezze culinarie che potrete apprezzare prima di tornare, con un po' più d'ispirazione, alla vita quotidiana.

A cadenze regolari, dalle ore 12.30 alle ore 13.00

Iscrizione: non è richiesta
Lingua: tedesco
Durata: 30 minuti
Costi: inclusi nel biglietto d'entrata (escl. pranzo)

Il Museo d'arte dei Grigioni di Coira è un museo dove incontrarsi e vivere esperienze. La maggior parte delle manifestazioni è parte integrante delle mostre, ma nella nostra agenda vengono naturalmente indicate quali manifestazioni speciali.

Il museo funge anche da forum nel quale si discute su questioni sociali, di storia dell'arte, filosofiche, quotidiane, storiche, scientifiche, artistiche o di natura spontanea. Diamo avvio a tale opportunità e svolgiamo il ruolo di moderatore; voi prendete posizione, partecipate alla discussione, insegnate, imparate, prendete in mano la situazione o vi godete tranquillamente l'evento.

Tra le varie offerte, come escursioni, convegni specialistici, simposi ecc. trovate sicuramente un formato adatto a voi.

Costi: Le manifestazioni speciali possono essere a pagamento

Vernissage nella Villa Planta

Le inaugurazioni delle nostre mostre sono pubbliche e siamo felici di festeggiare insieme a voi gli artisti e l'arte e di trascorrere una serata ricca di incontri.

Nel nostro calendario e nelle pagine relative alle mostre trovate le date e gli orari precisi. Anche la nostra newsletter fornisce informazioni a cadenza regolare.

Quale membro della Società grigione di Belle Arti, oltre a beneficiare di ulteriori vantaggi riceverete anche un invito personale.

Durante le mostre e le presentazioni delle collezioni, il Museo d'arte dei Grigioni di Coira offre regolarmente visite guidate pubbliche. Sotto la guida competente dei nostri mediatori culturali, durante una visita di 60 minuti potete vivere l'esperienza offerta dalla mostra nel suo insieme e imparare a conoscere a fondo opere selezionate.

Iscrizione: non è richiesta
Lingua: tedesco
Durata: 60 minuti
Costi: inclusi nel biglietto d'entrata

Vivere esperienze non significa solo fare consumo di qualcosa passivamente, ma anche mettere mano personalmente, creare o partecipare attivamente. Il Museo d'arte dei Grigioni di Coira organizza regolarmente workshop tematici per bambini, adolescenti e adulti durante i quali ci si può dedicare alla creazione artistica o si può riflettere in gruppo sull'arte. Sotto ogni offerta è indicato se il workshop trasmette le basi o se si indirizza a persone con conoscenze avanzate.

Vi preghiamo di tornare su questa pagina per informarvi sui workshop che non vengono offerti con regolarità o per abbonarvi alla nostra newsletter.

Durata: 120 Minuti
Costi: CHF 300.00 (escl. IVA) + costo d'entrata per persona (prezzo collettivo)
Iscrizione: obbligatoria

Informazioni e iscrizione
kunstvermittlung@bkm.gr.ch
T +41 81 257 28 72

Informazione e consulenza Caffè del Museo
Christina Lindquist, responsabile 
museumscafe@bkm.gr.ch
T +41 81 257 28 90