Famiglie

IL GIOCO DELLA LENTE
Con il gioco della lente ogni visita al museo si trasforma in un'avventura appassionante per investigatori di ogni età. È possibile osservare e scoprire cose molto diverse e sorprendenti nel museo. In questo luogo si possono ad esempio trovare tracce di precedenti visitatori o scoprire oggetti particolarmente preziosi…
Il gioco della lente può essere acquistato nel museo.
Costi: CHF 3.–

Sul sito www.museumslupe.ch si possono visitare in versione digitale 70 musei in tutto il paese. Nell'elenco vi è anche il Museo d'arte dei Grigioni.

www.museumslupe.ch

LA MAPPA DELLA CITTÀ DI COIRA PER BAMBINI
Questa mappa della città di Coira per bambini conduce attraverso la città vecchia di Coira nei tre musei cantonali. Seguendo la mappa si incontrano cose molto interessanti e sorprendenti. Arrivati al museo, il viaggio di scoperta prosegue con giochi e indovinelli.

La mappa della città di Coira per bambini è gratuita e ottenibile presso i musei e all'ufficio turismo nel sottopassaggio della stazione di Coira.

PDF Mappa della città per bambini

CUC-mappa esploratori
«CUC» (che in romancio significa "sguardo") è molto più di una semplice mappa illustrata, perché aiuta ad affinare lo sguardo verso i tesori del museo e permette di dare un'occhiata dietro le quinte della sua gestione. «CUC» invita i bambini dai sei anni in su, da soli o in compagnia dei genitori, a esplorare e imparare con stupore e sorpresa. La mappa accompagna in modo ludico i bambini e le famiglie tra le sale espositive dell'ampliamento e di Villa Planta e attraverso l'osservazione, il disegno e la risoluzione di quiz contribuisce a sviluppare un nuovo approccio al Museo d'arte dei Grigioni. La mappa degli esploratori viene distribuita gratuitamente alla cassa nelle tre lingue cantonali.

Informazioni e iscrizione
kunstvermittlung@bkm.gr.ch
T +41 81 257 28 72