Bündner Kunstmuseum Chur
Museum d’art dal Grischun Cuira
Museo d’arte dei Grigioni Coira

2017

ESPOSIZIONE ANNUale degli artisti grigionesi
10.12.2017 - 28.01.2018​

Nel mese di dicembre si tiene la mostra annuale degli artisti grigionesi, la quale rappresenta il più importante forum per l'arte contemporanea grigionese.

Una giuria di esperti composta da due membri della Società grigione di Belle Arti, da un membro di visarte.graubünden, da un/a artista e da uno/a specialista esterno/a valuta i lavori presentati e seleziona le opere più convincenti da presentare alla mostra. L'esposizione fornisce una panoramica sulle creazioni contemporanee attuali degli artisti grigionesi e dà loro la possibilità di esporre le loro opere in una cornice sofisticata.

Quest'anno la giuria ha invitato 32 artisti a esporre le proprie opere:
Remo Albert Alig, Guido Baselgia, Mirko Baselgia, Bianca Brunner, Fadri Cadonau, Evelina Cajacob, Livio Casanova, Luis Coray e Hermano Santos da Bôa Morte, Damiano Curschellas, Joachim Dierauer, Corsin Fontana, Chris Hunter, Monica Ursina Jäger, Lilly Keller, Jaromir Kreiliger, Nadia Leonhard, Zilla Leutenegger, Sara Masüger, Gaspare O. Melcher, Camillo Paravicini, Michel Pfister, Ramona Proyer, Daniel Rohner, RUMORI (Micha Bietenhader e Timo Ullmann), Christoph Rütimann, Stephan Schenk, Claudia Schmid, Linda Semadeni, Gion Signorell e Flurina Sokoll

Il Museo d'arte dei Grigioni accompagna l'esposizione con eventi e rappresenta un punto di ritrovo e una piattaforma di scambio per artisti e visitatori.

 

 

 

Orari di aperturaMa-Do 10.00–17.00 Gi 10.00 – 20.00